Fasi di lavoro

Se hai già vissuto un cantiere edile tradizionale non vorrai iniziarlo un altro nello stesso modo. Di solito tutto  inizia con un bel respiro perchè 1000 imprevisti cercheranno di approfittare della tua buona volontà. Questo è uno dei tanti motivi per cui i nostri Clienti ci hanno scelto. Adesso mettiti comodo, rilassati e vivi il tuo sogno.

 

FASE 1 - ALLESTIMENTO CANTIERE

Il Cantiere inizia con il suo allestimento: si posiziona la recinzione, il quadro di cantiere, i vari baraccamenti ed il bagno di cantiere. Il Costo dell'allestimento si aggira tra i 1.500 euro ed i 2.000 euro

 

FASE 2 - FONDAZIONE E URBANIZZAZIONE

La fase successiva è quella che vede la realizzazione della fondazione e di tutte le opere di allaccio alla rete idrica, allo scarico fognario, alla corrente di cantiere. Il Costo della fondazione si aggira tra i 15.000 euro ed i 20.000 euro dipende dalla dimensioni del piano terra. Normalmente altri 5.000 euro devono essere destinati gli allacci ma anche questo dipende dal lotto di terreno. Per questo motivo, se siamo noi l'unico interlocutore, facciamo lo STUDIO DI FATTIBILITA' sul lotto di terreno così da non avere sorprese durante i lavori. Tuttavia le nostre costruzioni non si alimentano più a metano quindi è un costo che viene risparmiato.

 

FASE 3 - MONTAGGIO DELLA STRUTTURA GREZZA

Si procede poi con la posa della struttura in legno sino al completamento della copertura. Questa sarà a cura di nostri posatori di fiducia, specializzati nel montaggio di case in legno. Tutto avverrà sotto la nostra scrupolosa direzione del cantiere. Per il montaggio della struttura è prevista una gru di cantiere oppure un sollevatore. Tutto dipende dall'accesso dei mezzi e dalle dimensioni dell'abitazione. Per lavorare in sicurezza è necessario installare il ponteggio metallico fisso. E' emozionante vedere così velocemente salire verso il cielo le pareti della casa. Una volta messo il solaio ti accorgi che c'è un profumo nuovo, che non conoscevi, quello del legno. Si sente forte e presente fino a che la casa non è finita, quel profumo che ti far venire la voglia di abitarci da subito. 

 

FASE 4 - CAPPOTTO ESTERNO ED INFISSI PER IL GREZZO AVANZATO

Si procede poi con la posa del cappotto termico esterno e degli infissi. Si posano i davanzali esterni, i discendenti ed il portone d'ingresso. In presenza di un garage anche il relativo portone. Quindi tutto l'esterno è finito, la casa inizia a prendere la forma ed i colori che ci si aspettava. E' consigliabile che in questa fase siano già decise tutte le finiture interne (pavimenti, rivestimenti, arredo bagno) se ci vogliamo trasferire velocemente. Togliamo i ponteggi, la guardiamo nel suo splendore ed iniziamo a desiderarla arredata ... è davvero un peccato lasciarla vuota. 

 

FASE 5 - IMPIANTI E FINITURE

In questa fase si procede all'installazione di tutti gli impianti (termico ed elettrico), la posa dei massetti, i pannelli porta intonaco interni (cartongesso o fibrogesso), i davanzali interni e tutti i controtelai delle porte scorrevoli. Da qui al completamento il passo è breve. Un ultimo mese di lavoro ed il tuo sogno si sta per realizzare.

 

FASE 6 - FINITURE INTERNE

In ultimo si procede alla posa della pavimentazione, dei rivestimenti, la tinteggiatura delle pareti e la posa in opera delle porte e scale interne. Si procede con l'imbiancatura e la posa delle placche dell'impianto elettrico. Adesso dobbiamo terminare solo le pratiche burocratiche per ottenere il certificato di abitabilità.

 

FASE 7 - COLLAUDI

Per poter abitare la nuova casa è necessario smantellare il cantiere e predisporre tutti i documenti necessari al collaudo e all'abitabilità della struttura. Il tuo sogno si è avverato, ora puoi solo godertela con la tua famiglia e le persone a cui tieni di più.

Abbiamo soddisfatto le richieste dei nostri Clienti e siamo sicuri di fare un ottimo lavoro anche con te!
Ascolta la testimonianza di Manuel!

Armando Mansueto (MOVIMENTO CONSUMATORI DI AREZZO nonché promotore dell'ENERGY DAYS)

Manuel Mecallini (privato)

Alessandro Ingargiola e Claudia Scala (privato)

Lucio Della Giovampaola (azienda agricola)

 

Sei curioso di conoscere il prezzo di una Casa Manini?

Il costo di un'abitazione può variare da molti fattori: 

  • la disposizione degli ambienti 
  • se è ad un piano o più piani
  • dal numero di bagni
  • dal numero di terrazze
  • dal numero di portici e pergole
  • dalla tecnologia costruttiva
  • dalla finiture
  • dall'accessibilità in cantiere
  • etc etc...

Ti chiediamo un solo minuto per la compilazione della form con tutti i tuoi dati. In questo modo potremo conoscerci e analizzare le tue richieste in forma del tutto gratuita.

Richiedi un preventivo gratuito

Compila il modulo online e richiedi subito il tuo preventivo gratuito personalizzato

Informazioni contatto

Se hai già un progetto allega il file

Informazioni sul progetto

Terreno
Disponibilità economica
Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati secondo il D.Lgs 196/2003 (Vedi Pagina Privacy).